Discussion about this post

User's avatar
Marco Cavadenti's avatar

fighissimo, mi piace questo ragionare su un fenomeno e argomentare in merito con lo sfondo del parlare dei cazzi propri, è un giornalismo intimista o ormai è mezza linea editoriale, è venuto da sé.

sicuramente nelle guide hai descritto bene dei processi che in parte condanno perché rovinano l'esperienza e in parte no. il titolo deve rendersi interessante al punto da non volerla usare quella guida. se vedo che voglio usare una guida normalmente è perché sto valutando che non ci rimetterei granché come esperienza (a volte ahime sbagliando). avendo in testa sempre l'idea che morirò vorrei che il mio tempo fosse dedicato a ciò che è davvero valido e a volte la guida salva ore e quindi vita. viva le guide, viva droppare i titoli, e sticazzi del platinare (o sticazzi degli achievement tout-court).

più interessante l'idea sulla dipendenza della sensazione di voler attingere qui e ora alle informazioni, di qualunque tipo siano, anche legato alla considerazione di essere nato e cresciuto iperconnesso. qui ci sarebbe da parlare a lungo.

Expand full comment
Federico Sardo's avatar

Tema a me molto caro e sono contento che qualcuno abbia deciso di trattarlo!

A volte dobbiamo accettare la nostra limitatezza ed andare con il flusso del nostro percorso consapevoli che alla prima run qualcosa perderemo per forza.

Alla fine, il vero bello del videogiocare sta nelle scoperte personali che facciamo attraverso la nostra personale avventura.

Expand full comment
12 more comments...

No posts